In questo momento tanto tragico in cui si assiste annichiliti ed impotenti a tante atroci sofferenze, con gli amici dell’Associazione, teniamo alta la fiaccola dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con la speranza che possa illuminare i cuori.
Il 20 novembre p.v., dalle ore 9,30 alle 11,30 presso il Teatro Civico di Vercelli,
si terrà la celebrazione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini con la partecipazione dell’Associazione “APS ARTEDU’ Pedagogia Attiva e Outdoor Education” di Trino.
300 allievi delle scuole dell’Infanzia e Primaria cittadine in laboratori artistico-musicali, saranno invitati a partecipare, da protagonisti, alla loro celebrazione.
Il Diritto dei Bambini, proposto quest’anno dall'Associazione, recita: “Ogni Bambina e ogni Bambino ha Diritto all'espressività artistica e alla creatività-benessere”.
La celebrazione avrà luogo grazie al significativo sostegno dell'Amministrazione comunale, alla collaborazione del Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli (CTV) ed ai patrocini del Comune stesso, della Provincia, della Fondazione Francesco Camandona di San Giacomo Vercellese e dell’Associazione Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati (C.N.I.S).
Comments